Verucchio Calici 2024 – Un brindisi ad alta quota marchiato RIMINI REBOLA
Verucchio si prepara a ospitare la nuova edizione di Verucchio Calici, un evento che unisce tradizione e innovazione, in programma nelle serate di venerdì 2 e sabato 3 agosto. Questa edizione, diretta da Mirco Guidi di GM Group, offrirà agli appassionati di vino un’esperienza unica, celebrando la ricchezza enologica della Valmarecchia e della Romagna.
La grande novità di quest’anno è la degustazione in mongolfiera, un’esperienza chiamata “Alzata diVino”. Dal Parco 9 Martiri, ai piedi della suggestiva Rocca Malatestiana, i partecipanti potranno sollevarsi in cielo dalle 20 alle 23 per brindare con una vista mozzafiato sulla Riviera e la vallata del Marecchia.
Saranno 27 le cantine presenti a Verucchio Calici 2024, con un’importante partecipazione delle aziende della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Tra le etichette in degustazione ci saranno Ca Perdicchi, Cantina Pastocchi, San Rocco, Podere Dell’Angelo, Agricola I Muretti, Podere Vecciano, Tenuta Santini, Franco Galli, Enio Ottaviani, Delle Selve, Montebelli, Flenghi, San Marino, Marcosanti, Pian dei Venti, Santa Pazienza, Pezzalunga, La Vite di Monica, Cretaia, Nepos, Piccoli Vignaioli e Bufalo.
L’atmosfera di Verucchio Calici sarà resa ancora più piacevole dalla presenza di street food e musica live. Le specialità argentine de “La Gueya di Octavio” saranno protagoniste in Piazzale Macello, accompagnate dalle performance musicali di Roxy e Ada Rey con brani degli anni ’80, ’90 e 2000. Al castello, invece, si potranno gustare le specialità di pesce de Il Veliero, con le note dei Trio Marequita e Taxi Moon a fare da sottofondo.
Foto di copertina di Alessia Bocchini